U.S.A.
Origine: Eureka
Quando la Lost Coast ha prodotto la sua prima birra non esistevano tanti microbirrifici, soprattutto in California, e produrre piccoli volumi di birra non era esattamente una linea di lavoro molto promettente visto che non era facile affrontare i giganti mondiali della birra. Ma qualcosa, dal 1990, anno della fondazione del birrificio, è sicuramente cambiato nella consapevolezza dei consumatori e Lost Coast da allora sembra averne fatta di strada.
Origine: Baltimora
Stillwater Artisanal, la beer firm che corrisponde al nome di Brian Strumke, birraio nomade, originario di Baltimora, che produce le sue birre nei birrifici di tutto il mondo. Dal momento del debutto, avvenuto nel 2010, il birrificio ha all’attivo oltre 100 birre, prodotte in svariati paesi, e ancora, ogni giorno, riesce a sorprenderci con nuove creazioni.
Origine: Paso Robles
David Walker (“the Lion”) è di origini inglesi e ha sposato la sorella di Adam Firestone (“the Bear”), nato e cresciuto tra i vigneti e sotto il sole della California. Entrambi avevano un sogno: trasformare la loro passione per la birra in un’attività imprenditoriale unica e innovativa. Sembra un film, invece è la storia del birrificio Firestone Walker. Una storia fatta di entusiasmo, impegno, continui tentativi per raggiungere livelli di eccellenza sempre più elevati. Una storia che abbina energia positiva e competenza produttiva, avanguardia West-Coast e autenticità British, prendendo il meglio dallo spirito californiano e dai migliori stili birrai del vecchio continente. Il merito del successo delle birre firmate Firestone Walker va però spartito in tre. Oltre all’intraprendenza dei due cognati, spicca la competenza del “terzo uomo”, il Mastro birraio Matt Brynildson. Accanto alle produzioni classiche, nell’ ampia cantina di Paso Robles, riposano le Vintage di Firestone Walker, una serie di birre complesse e interessanti di tradizione inglese, maturate in botti di legno di diversa origine e dimensione.